
AMBIVALENZE E SIGNIFICATI.
Un quadro, lo spartito di un musicista, una lettera, un viaggio. . . tutto inizia da una linea.
Nel nostro caso l’origine si identifica nella linea che va a costruire l’estetica, la vestibilità e il tocco particolare che uno stilista vuole conferire alle sue creazioni, di modo da essere riconoscibile in un istante.
La Prima Linea nell’ambito della moda è inoltre individuabile con la produzione dei capi più importanti e caratteristici di una Maison, i quali avranno il compito di rappresentarla a pieno titolo in tutto il mondo. È per queste ragioni che la titolare Angela Campiello ha voluto battezzare in tal modo l’azienda: per esprimere al meglio sia un’ambizione personale che l’aspetto più poetico che guida tutti i giorni questo lavoro.




PRIMA UN PASSO, POI UN ALTRO. UN CAMMINO IN ASCESA.
L’impiego di filati e accessori ricercati, la naturale propensione all’artigianalità e l’uso consapevole di strumenti professionali fanno parte della quotidianità di Prima Linea, attraverso un’esperienza maturata in oltre trent’anni e che protende verso l’innovazione e la sperimentazione con la S maiuscola.
L’avvio nei primi anni Ottanta è stato caratterizzato dalla produzione di sportswear e principalmente capospalla: gilet, giacche, cappotti e imbottiti delle più svariate tipologie.
Nell’azienda a conduzione familiare, Antonio Cappellaro responsabile del taglio tuttora in parte eseguito a mano, si occupa dell’amministrazione e delle relazioni con i vari brand e aziende con cui Prima Linea collabora.
Non per ultimo occorre citare il nostro fedele personale, attualmente quindici presenze tutte al femminile, alcune delle quali ci hanno affiancato fin dai nostri primi passi all’interno del settore.



Non solo un lavoro sartoriale, una vita di passione: un Team, una Famiglia.


PRIMA LINEA S.R.L.
via Pio La Torre 52 - 36043 CAMISANO VICENTINO (VI)
+39. 0444. 411048 - srlprimalinea@gmail.com
C.F. | P.I. 03460520244